DATI PISTA
Coordinate centesimali: N 44° 34. 350 - E 010° 46. 817
Coordinate sessagesimali: N 44° 34' 21" - E 010° 46' 49"
Pista: erba
Lunghezza pista: circa 840 m
Larghezza pista: circa 30 mt.
Elevazione: 90 mt. slm
Orientamento pista: 18 / 36
Circuito:
- velivoli a motore: circuito 36 sinistro e 18 destro, con inserimento standard a 45° in sottovento - chiamata radio consigliata già in fase di avvicinamento al campo;
- alianti - volo a vela: circuito 18 sinistro e 36 destro - chiamata radio consigliata già in fase di avvicinamento al campo;
Quota di circuito: 500 ft. ULM 700 ft. AG QFE (preferibile la più elevata, stante, verso Sud, la presenza dei primi rilievi appenninici).
Manica a vento: ad ovest della pista ad 1/3 circa della sua lunghezza (36) su palo b/r.
Vie di rullaggio: ai margini della pista, estese in prossimità della zona di parcheggio, rifornimento ed hangar.
Frequenza radio in uso: 124,00 Mhz - (Attenzione: in caso di mancata risposta, è fatto comunque obbligo, se possibile, di riportare le proprie intenzioni con chiamate "all'aria", seguendo la procedura standard per l'entrata in circuito, ascoltando le comunicazioni degli altri eventuali velivoli in zona e mantenendo la separazione a vista).
Piazzola elicotteri: asfalto - segnalata con simbologia di colore giallo al centro della piazzola
Tasse di atterraggio: no
Hangaraggio e costi: da verificare disponibilità posti e concordare in loco i costi
Benzina: verde (98 ottani) sul campo - per altre esigenze distributore a 900 mt.
Officina: sul campo per piccoli auto interventi - specialista solo su specifico preventivo accordo.
Attività: tutti i giorni
Uffici e sala soci: si
Ristorante e bar: sul campo
Pernottamento: non in loco, ma nelle immediate vicinanze (informazioni più specifiche a seguito di espressa richiesta)
ATTENZIONE:
all'aeroporto di Modena Marzaglia (LIPM) e all'attività di aeromodellismo a circa 2 km a Nord del campo in zona frantoio di Magreta: non sorvolare la zona di volo aeromodelli, pericolo.
Lo spazio aereo immediatamente ad est del campo è riservato di norma alle manovre di avvicinamento e prenotazione alianti - salvo che la carenza di quota o altre condizioni non impongano modalità diverse - e pertanto, per i velivoli a motore è consigliabile l'inserimento in circuito da Ovest, evitando quindi l'attraversamento della zona ad est del campo per non interferire con eventuali alianti in manovra. Prestare sempre comunque la massima attenzione all'eventuale traffico alianti in zona.